Secondo quanto riferito, infatti, da 'Milan Live', il Milan starebbe seguendo con interesse i progressi di Sebastiano Esposito, classe 2002, attaccante il cui cartellino appartiene proprio alla seconda squadra di Milano. Dopo gli ultimi anni trascorsi in prestito nella fila di Spal, Venezia, Basilea (Svizzera), Anderlecht (Belgio), Bari e Sampdoria, il ragazzo - che può giocare prima o seconda punta, centrale o sulla sinistra - quest'anno è andato all'Empoli.
I toscani lo hanno rilevato con la formula del prestito con diritto di riscatto a 5 milioni di euro. Nel caso in cui rimanesse agli azzurri, il Diavolo potrebbe trovare un'intesa con il club di Fabrizio Corsi sfruttando il fatto che l'Empoli detiene, per il momento, con la stessa formula, il diritto alle prestazioni sportive di Lorenzo Colombo (prestito con diritto di riscatto a 7 milioni di euro e controriscatto in favore del Milan).
Qualora, invece, Esposito tornasse ai nerazzurri, di certo non rimarrebbe all'Inter poiché avrebbe un solo anno di contratto (scadenza 30 giugno 2026) e poca volontà di rinnovare. Il Diavolo, così, potrebbe ottenerne il cartellino a poco prezzo, assicurandosi un giocatore sul cui talento a 'Casa Milan' sono pronti a scommettere nonostante le recenti difficoltà nell'imporsi nel grande calcio.