- Calciomercato
- Redazione
Jonathan Ikoné (attaccante Lille), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Per il prossimo calciomercato estivo il Milan starebbe seguendo, con molto interesse, Jonathan Ikoné, classe 1998, esterno offensivo francese del Lille. Si tratta, come riferito da 'Tuttosport' oggi in edicola, di un calciatore che piace molto al Diavolo nella Ligue 1.
Cresciuto nel PSG ed approdato nella fila della squadra oggi allenata da Christophe Galtier nel 2018, Ikoné è valutato intorno ai 30 milioni di euro. Il Milan, che nel Lille segue anche il portiere Mike Maignan, vanta ottimi rapporti con la società transalpina, con cui concluse, nell'estate 2019, l'acquisto dell'attaccante Rafael Leão.
I rossoneri, ha precisato il quotidiano torinese, seguono Ikoné da mesi e sono rimasti piacevolmente impressionati dalla sua prestazione lo scorso 5 novembre, quando, a 'San Siro', il suo Lille vinse 0-3 nel girone di Europa League contro il Milan. Finora, tra campionato francese e coppe (nazionali ed europee), Ikoné ha segnato 7 gol e fornito 6 assist in 40 gare disputate.
È mancino, gioca prevalentemente a destra ma, rispetto a Riccardo Orsolini, altro obiettivo di mercato del Milan, Ikoné è più duttile. È abile, infatti, a svariare anche sulla fascia opposta o arretrando di qualche metro per giocare nel ruolo di centrocampista. Leggi qui l'intervista di Fikayo Tomori: parla anche del suo futuro >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA