- Calciomercato
- Redazione
Benjamin Sesko (attaccante RB Lipsia), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Benjamin Sesko, classe 2003, attaccante sloveno di proprietà del RB Lipsia che, come noto, è un obiettivo del Milan per l'imminente sessione estiva di calciomercato. Stagione importante per il giovane centravanti, conclusa con 18 gol e 2 assist tra campionato e coppe, alla media di una rete ogni 114' di gioco.
Di queste, ben 7 nelle ultime 7 partite di campionato. Grazie al suo rendimento 'in crescendo', è lievitata anche la clausola risolutoria inserita nel contratto di Sesko con i tedeschi. Da 50 milioni di euro, infatti, è salita a 65 e dovrà essere esercitata entro il prossimo 1° luglio.
A questa cifra, ha evidenziato il quotidiano romano, vanno aggiunti 15 milioni di euro di commissioni. Un'operazione di calciomercato, quella per Sesko, in totale da ben 80 milioni di euro (più lo stipendio): motivo per cui il Milan avrebbe deciso di virare su altri profili più accessibili dal punto di vista economico.
Per Sesko, secondo il 'CorSport', il futuro potrebbe essere dunque in Premier League. Il Chelsea, infatti, avrebbe già mosso già i primi passi e potrebbe fare di nuovo follie pur di rinforzare il reparto offensivo. L’altra ipotesi, però, emersa nelle ultime ore sarebbe di un rinnovo del contratto del giocatore con il RB Lipsia con conseguente innalzamento del valore della clausola. LEGGI ANCHE: De Zerbi allenatore del Milan? Schira chiarisce tutto sui social >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA