Calciomercato Milan - Per l'attacco Sesko oltre a Zirkzee
—Ad ogni modo, il nome di Zirkzee non è l'unico cerchiato in rosso sul taccuino del management di Via Aldo Rossi. Tra gli attaccanti considerati per il mercato estivo c'è anche, e da tempo, Benjamin Sesko, classe 2003, prima punta del RB Lipsia, club della Bundesliga tedesca.
Ha confermato l'interesse del Milan nei confronti di Sesko anche Michele Fratini, intermediario di calciomercato e talent scout, nell'intervento effettuato nelle ultime ore a 'RaiSport'. "Sesko è sul taccuino di molti, perché segna e fa bene il suo lavoro. Leve lunga, mole fisica. Fa reparto da solo, si destreggia tra gli avversari", ha esordito Fratini.
Lo sloveno segna un gol ogni 124': sarà lui l'erede di Giroud?
—"È un attaccante che segna. Gioca nel Lipsia, società cresciuta tantissimo, che lotta ogni anno nel campionato tedesco. Lo vorrebbero in tanti, prima tra tutte il Milan che cerca un erede di Giroud", ha chiosato. Il Diavolo affonderà il colpo sul giocatore titolare nella Nazionale slovena? Lo capiremo nei prossimi mesi.
In stagione, finora, con il RB Lipsia, Sesko ha disputato 39 partite tra Bundesliga, Champions League e Coppa di Germania, segnando 15 gol e fornendo 2 assist. In campo, però, è rimasto soltanto 1.862': pertanto, segna un gol in media ogni 124' di gioco. Un vero portento. LEGGI ANCHE: Milan, il popolo vuole Conte allenatore ma il club ha altre tre idee >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA