- Calciomercato
- Redazione
Benjamin Sesko (attaccante RB Lipsia), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando delle possibili mosse di calciomercato del Milan, ha ricordato come si sia complicata la strada verso Joshua Zirkzee, classe 2001, centravanti olandese del Bologna e primo obiettivo per rinforzare l'attacco dei rossoneri.
È verosimile, dunque, come il Milan possa ora valutare strade alternative al numero 9 rossoblu. Alcune soluzioni le ha già studiate. Per la 'rosea', la prima strada alternativa a Zirkzee - anche se forse è la più ripida - porta a Benjamin Sesko, classe 2003, attaccante sloveno del RB Lipsia.
Nell'ultima stagione con i 'Tori Rossi' ha segnato 18 gol e fornito 2 assist in 42 partite tra Bundesliga, Champions League e coppe nazionali. Per età, talento, potenziale che potrà esprimere ora e in futuro, Sesko è inevitabilmente il bomber più caro (clausola risolutoria di 65 milioni di euro).
Per lui, il Milan dovrebbe vedersela con l'Arsenal. Con un vantaggio, però: i 'Gunners' non gli garantirebbero il ruolo da titolare in squadra. Mentre, al contrario, il Diavolo gli potrebbe dare il posto fisso, la maglia numero 9 sulle spalle e lo stadio di 'San Siro' a disposizione per provare ad emulare le gesta dei grandi bomber rossoneri del passato. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Scaricato dalla Juventus, Ibra prova a prenderlo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA