Calciomercato Milan - Attaccante, scatto per Sesko (RB Lipsia)
—In campo, però, è rimasto appena 1.922' per una media, dunque, di un gol ogni 120' di gioco. In Austria, con il RB Salisburgo, aveva segnato altri 29 gol in due stagioni. Per Sesko, il Milan sarebbe pronto - secondo la 'rosea' - a puntare cifre pesanti nell'imminente sessione estiva di calciomercato. Nonostante la giovanissima età, infatti, lo considera più di una promessa.
Sesko è il più simile a Giroud e Zlatan Ibrahimović per caratteristiche fisiche e tecniche. Difficilmente costerà meno di quanto fu pagato Leonardo Bonucci (42 milioni di euro) nel 2017. Diventerebbe quindi l'acquisto più caro della storia rossonera. La clausola risolutoria di 50 milioni di euro inserita nel suo contratto con il RB Lipsia può salire fino a 75 milioni di euro, in base al rendimento che avrà in questo finale di stagione.
Stipendio in linea con i parametri, certezza in zona gol
—Se Sesko terrà il ritmo delle ultime gare, arriverà a prezzo pieno. Motivo per cui il Milan sarebbe già sceso in campo, trattando con i tedeschi sulla cifra. Lo stipendio non costituirebbe, invece, un problema: è perfettamente in linea con i parametri fissati dal club di Via Aldo Rossi.
Con l'ultimo scatto, dunque, il Milan può tagliare il traguardo per Sesko prima che la sessione estiva di calciomercato spalanchi le porte alle concorrenti, ricche, dalla Premier League. Per la 'rosea', il Milan preferirebbe Sesko a Joshua Zirkzee perché ha segnato più gol nel campionato rispetto all'olandese, a Serhou Guirassy perché più giovane e a Viktor Gyökeres perché ha dimostrato già le proprie abilità in Champions League. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Bennacer sacrificato per fare cassa. Ma il sostituto è di gran livello >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA