Con una premessa: il RB Lipsia è un club solido e non ha bisogno di svendere, il Milan è altrettanto solido e ha già messo in conto di investire sul prossimo centravanti un’ampia percentuale del budget estivo. Per caratteristiche fisiche (195 centimetri di altezza per 85 chili di peso) e tecniche, Sesko è l'attaccante che più di tutti ricorda Ibra e Giroud.
Ha già dimostrato di sentirsi perfettamente a suo agio nell'area di rigore avversaria, è giovane ma ha già dato prova di possedere un grande talento. Poi, ha uno stipendio in linea con i parametri societari e un potenziale che negli anni potrà essere valorizzato in rossonero.
Diventerebbe l'acquisto più caro nella storia del Milan
—La concorrenza internazionale, per lui, non manca. Ma il Milan, per 'La Gazzetta dello Sport', è convinto di essersi guadagnato un vantaggio. Il club meneghino, infatti, si è mosso su Sesko ancora prima di scegliere il nuovo allenatore, certo che chiunque sia apprezzerà di trovare in squadra un attaccante di simile valore.
Qualora Sesko arrivasse al Milan nel prossimo calciomercato estivo, sicuramente, diventerebbe l'acquisto più caro nella storia del Diavolo, superando quello di Leonardo Bonucci, pagato 42 milioni di euro nell'estate 2017. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Vice Theo Hernández, i rossoneri puntano un top in Serie A >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA