Calciomercato Milan - Sesko davanti a Zirkzee per l'attacco del futuro
—Due anni dopo, però, il Diavolo è tornato ad interessarsi - concretamente - al centravanti: è uno dei due bomber in prima fila, con Joshua Zirkzee del Bologna (seguito anche dalla Juventus e in Premier League), per vestire la maglia del Milan. Rispetto all'olandese, Sesko ha le stesse grande attenzioni internazionali ma uno stile di gioco molto diverso: sa giocare con la squadra ma anche essere decisivo in area, dove le stagioni spesso si decidono. Ed è lui il nome numero uno per il Milan oggi.
Basanovic a Milano è tornato in questi giorni e, come rivelato dal quotidiano sportivo nazionale, ha visto il Milan e riparlato della possibilità che Sesko approdi in rossonero in questo calciomercato estivo. Nel contratto del giocatore c'è una clausola risolutoria che parte da 50 milioni di euro e può arrivare fino a 75. Quanto sarà l'ammontare, lo deciderà il rendimento che lo sloveno avrà in queste ultime gare con i 'Tori Rossi'.
Pronta un'offerta di 50 milioni: lo stipendio non è un problema
—Il Milan è pronto a spendere 50 milioni di euro per Sesko, rendendolo l'acquisto più caro della storia dei rossoneri. Chi conosce il RB Lipsia dice che, se trattativa sarà, 50 milioni di euro non basteranno. E allora, è facile pensare che il Milan stia ragionando di conti e opportunità di mercato. Il giocatore è onorato dell'apprezzamento del Milan, anche perché il suo mito è sempre stato Zlatan Ibrahimović. Ma il RB Lipsia è un'ottima squadra, una società sana, dove si cresce bene e si gioca stabilmente in Champions League.
Insomma, per 'La Gazzetta dello Sport', Sesko non farà follie per rompere con i tedeschi ma, allo stesso tempo, ascolterà con attenzione le proposte del Milan. Un accordo sullo stipendio non sarebbe complesso da trovare. LEGGI ANCHE: Calciomercato - Un super attaccante al Milan grazie a Ibrahimovic? Il punto >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA