Benjamin Sesko, attaccante del RB Lipsia, è un concreto obiettivo di calciomercato per il Milan. La concorrenza, però, è folta e agguerrita
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando delle mosse del Milan in vista della sessione estiva di calciomercato, ha ricordato come i rossoneri vogliano destinare gran parte del proprio budget sull'acquisto del nuovo attaccante: i dirigenti stanno lavorando sulle piste Joshua Zirkzee (Bologna) e Benjamin Sesko (RB Lipsia). Presto arriverà il momento di decidere su chi tentare l'affondo.
Calciomercato Milan - Sesko e una media gol da bomber vero
—
Il centravanti sloveno, classe 2003, andrà a disputare gli Europei in Germania con la sua Nazionale e, in questa stagione, con i tedeschi ha segnato 18 gol e fornito 2 assist in 42 partite tra Bundesliga, Champions League e coppa nazionale. Avendo giocato, però, 2.057', Sesko viaggia alla media di una rete ogni 114' in campo. Un bomber letale.
Ha concluso l'annata in crescendo, realizzando 7 gol nelle ultime 7 giornate di campionato con i 'Tori Rossi' della Red Bull e, pertanto, la cifra fissata nella clausola risolutoria inserita nel suo contratto è salita. Se il Milan vuole acquistare Sesko nel calciomercato estivo 2024, dunque, non dovrà più versare 50 milioni di euro, bensì 65.
Ha rifiutato due offerte da club della Saudi Pro League
—
Tanti, è vero, ma al Diavolo il numero 30 del RB Lipsia piace molto e si ragiona sull'operazione. Contatti avviati con il suo agente, ma non sarà una trattativa semplice, ad ogni modo. Anche perché il club, in questi giorni, ha iniziato a parlare di rinnovo del contratto con il suo entourage.