CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Attaccante, dopo Zirkzee il Diavolo vede Sesko

Daniele Triolo Redattore 
Benjamin Sesko del RB Lipsia è un obiettivo di calciomercato del Milan al pari, o quasi, di Joshua Zirkzee. Problema? Il prezzo .... Il punto

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha ricordato come il Diavolo - in vista della prossima estate - stia cercando un grande attaccante. Il primo obiettivo sembra essere Joshua Zirkzee (Bologna), ma attenzione anche alle alternative.

Calciomercato Milan - Per l'attacco Sesko è un'opzione valida

—  

In era Elliott-RedBird, ovvero dal 2018 in poi, il Milan si è caratterizzato - in sede di mercato - per il 'no' a investimenti da 60 milioni di euro per un singolo giocatore e, il più delle volte, compra giovani. Nell'ultimo anno, per esempio, ha puntato diversi obiettivi, distribuendo le proprie risorse economiche e mai convogliando tutti i soldi su un solo calciatore.

Così, secondo la 'rosea', farà anche per il futuro numero 9. Non dovesse riuscire ad arrivare a Zirkzee, quindi, il Milan andrebbe su Benjamin Sesko, classe 2003, sloveno di proprietà del RB Lipsia. È un grande candidato e al Milan piace quanto Zirkzee: ha fisico, cattiveria, sa fare gol.

Fisico, sa segnare, costa tanto (clausola di 50 milioni)

—  

Non sarà semplice arrivare a lui (si parla di una clausola risolutoria da 50 milioni di euro), ma chi cerca un centravanti, che sia di garanzia o di prospettiva, sa si dover spendere molto e vincere un braccio di ferro. La ricerca del Diavolo di un nuovo bomber, pertanto, potrebbe non esaurirsi ai primi due della lista. LEGGI ANCHE: "Conte-Milan? Sì e vi spiego perché". C'è anche una curiosità >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.