CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Sesko e Zirkzee, obiettivi complicati: le ultime

Daniele Triolo Redattore 
Benjamin Sesko e Joshua Zirkzee, attaccanti di RB Lipsia e Bologna, sono nel mirino del Milan per il calciomercato estivo. La situazione

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha spiegato come i rossoneri siano tornati sulle tracce di Jonathan David del Lille per sostituire Olivier Giroud, in partenza - a parametro zero - per la Major League Soccer statunitense.

Calciomercato - Attacco, Milan su David per questioni economiche 

—  

Questo perché gli attaccanti che, più di tutti, sono oggetto del desiderio del club di Via Aldo Rossi sono anche quelli più costosi da raggiungere per motivi economici e per la folta concorrenza internazionale. Obiettivi, dunque, che rischiano di sfumare - in casa Milan - poiché fuori budget.

Sulla lista di calciomercato del Milan, per esempio, da tempo c’è Joshua Zirkzee. Il quale da qualche ora è ufficialmente in Champions League con il Bologna dopo un’incredibile cavalcata e sarà blindato dai rossoblù. Costi assolutamente proibitivi, poi, per Benjamin Sesko del RB Lipsia.

Zirkzee e Sesko, costi proibitivi e clausole altissime

—  

Per il 'CorSport', intanto perché c’è una commissione da 15 milioni di euro sul tavolo. E poi c’è la clausola risolutoria presente nel suo contratto che aumenta di valore ad ogni gol e presenza del giocatore: può arrivare fino a 70 milioni di euro. Lo sloveno è cresciuto molto nelle ultime partite, prezzo alle stelle. E finora le mosse concrete sono state quelle del Chelsea. LEGGI ANCHE: Gallardo nuovo allenatore del Milan? Ecco come stanno davvero le cose | ESCLUSIVA >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.