Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Milan – Sfida low cost con la Lazio. Le novità | News

Paolo Maldini (direttore tecnico AC Milan), responsabile delle operazioni di calciomercato del Milan | News (Getty Images)

Le ultime sul calciomercato del Milan: il club rossonero sfida la Lazio di Lotito per prendere un calciatore a parametro zero

Salvatore Cantone

Manca una solo partita al termine della stagione, e dunque il Milan pensa inevitabilmente al calciomercato. Purtroppo la squadra di Pioli ha fallito il match point contro il Cagliari e quindi le speranze rossonere sono rivolte nell'ultima partita a Bergamo contro l'Atalanta. E' chiaro che la qualificazione in Champions League cambia le prospettive, ma Maldini e Massara iniziano giustamente a muoversi.

Come viene riportato da tuttomercatoweb.com, il Milan segue con molta attenzione Danilo D'Ambrosio, difensore dell'Inter. Il terzino, impiegato da Conte anche come terzo centrale di difesa, potrebbe essere un nome low cost per il club rossonero nella prossima stagione. Nei mesi scorsi, infatti, c'è stato un incontro con Vincenzo Pisacane, procuratore del giocatore. Si è parlato di Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli, ma il vero obiettivo sembra essere appunto D'Ambrosio.

L'ex Torino ha un contratto in scadenza a giugno e la sensazione è che non rinnovi il suo contratto con l'Inter. In realtà il suo approdo in rossonero è tutt'altro che scontato, poiché su D'Ambrosio c'è anche il forte interesse da parte della Lazio. Il club di Lotito, infatti, sembra essere in pole position per l'esterno, visto che gli verrebbe probabilmente garantita quella titolarità che il Milan non può dargli.

Il Milan in ogni caso ha manifestato il suo interesse, e dunque la scelta finale spetterà al giocatore. D'Ambrosio sta pensando a tutte le possibili alternative, anche perchè stiamo parlando di un giocatore di 32 anni che è all'ultimo contratto importante della sua carriera. Vedremo cosa succederà, ma D'Ambrosio potrebbe essere l'ennesimo giocatore ad aver vestito la maglia di Milan e Inter. Mercato Milan, un'idea low cost dalla Spagna: le ultime >>>