- Calciomercato
- Redazione
Patrick Dorgu (difensore Lecce) | Serie A News (Getty Images)
Patrick Dorgu, classe 2004, difensore danese del Lecce da tempo obiettivo di calciomercato del Milan, rischia di sfumare: secondo le ultime notizie, infatti, il giocatore dei salentini è davvero molto vicino al Manchester United di Rúben Amorim.
Dorgu è in cima alla lista dei giocatori chiesti dall'ex allenatore dello Sporting Lisbona al Manchester United e il club sembra pronto ad accontentare il suo manager. A Manchester Dorgu ritroverebbe anche Christian Eriksen e Rasmus Højlund, compagni di Nazionale, ma prima di sognare in grande deve attendere che i club trovino un accordo che soddisfi tutte le parti.
Per quanto sia centrale nel progetto del Lecce di Marco Giampaolo, il giocatore non è incedibile. Il Presidente del club giallorosso, Saverio Sticchi Damiani e il responsabile dell'area tecnica del Lecce, Pantaleo Corvino, sono consapevoli che dinanzi ad un'offerta da capogiro il giocatore dovrà lasciare la squadra.
Per cedere Dorgu il Lecce vuole 40 milioni di euro; nei giorni scorsi il Manchester United ha presentato una prima offerta formale di poco inferiore ai 30. Ballano, di fatto, 5 milioni di euro tra i club. Se i 'Red Devils', infatti, saliranno a 35 più bonus, Dorgu, di conseguenza, potrà salire su un aereo per l'Inghilterra. E il Lecce avrebbe tempo e soldi per reperire un suo sostituto. LEGGI ANCHE: Milan, dove farai il nuovo stadio? Le recenti indiscrezioni dicono che … >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA