Il Milan, alla ricerca di un terzino sinistro che possa fare da vice di Theo Hernández in questa sessione di calciomercato, ha visto svanire nelle ultime ore uno dei suoi principali obiettivi. Come ricordato dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, infatti, Júnior Firpo, a lungo trattato dal Diavolo con il Barcellona, non vestirà la maglia rossonera nella stagione 2021-2022.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Sfuma Júnior Firpo: andrà al Leeds United
Júnior Firpo, a lungo obiettivo di calciomercato del Milan, giocherà per il Leeds United di Marcelo 'El Loco Bielsa' in Premier League
L'esterno spagnolo di origini dominicane, classe 1996, aveva dato il suo assenso al trasferimento al Milan in estate, visto che già era stato cercato nel corso dell'ultimo calciomercato invernale. L'operazione sembrava essere bene avviata, con il Milan a curare i rapporti con l'agente di Júnior Firpo (che è il papà di Brahim Díaz, n.d.r.) ed intento a convincere il Barça a cedere l'ex Betis con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Il Milan, però, non aveva fatto i conti con il Leeds United allenato da Marcelo 'El Loco' Bielsa che, alla ricerca di un giocatore in quel ruolo, ha messo sul piatto ben 15 milioni di euro per assicurarsi Júnior Firpo a titolo definitivo. Ed il Barcellona, che aveva bisogno di monetizzare, ha accettato la proposta del club della Premier League inglese. Júnior Firpo, pertanto, giocherà in Inghilterra nelle prossime stagioni.
Si attende soltanto l'ufficialità dell'operazione tra Barça e Leeds: per il Diavolo, tutto da rifare. Si andrà su altri obiettivi per il versante mancino della difesa. Rinnovo Kessié, la domanda del giocatore e l'offerta del Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA