- Calciomercato
- Redazione
FIkayo Tomori (difensore AC Milan), in estate potrà essere riscattato dai rossoneri in sede di calciomercato | Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha spiegato come il Milan, nel prossimo calciomercato estivo, investirà circa 100 milioni di euro. Una cifra che ricaverà, si spera, tra introiti della qualificazione in Champions League, budget messo a disposizione dal fondo Elliott Management Corporation e tesoretto risparmiato dallo scorso mercato di gennaio.
Di questi soldi, 28 milioni di euro il Diavolo li spenderà per il riscatto del cartellino di Fikayo Tomori dal Chelsea a titolo definitivo. Il Milan è rimasto estasiato dalle prestazioni del difensore centrale canadese, naturalizzato inglese, e ha deciso di confermarlo al 100%.
Un prezzo importante, certo, ma che il Milan sarà libero di spendere grazie agli eventuali introiti Champions ed agli equilibri mutati in tema di Fair Play Finanziario. Non ha più lo status di intoccabile il capitano Alessio Romagnoli, infine, secondo la 'rosea'. Che sia lui a salutare la compagnia per favorire la titolarità indiscussa e l'ascesa di Tomori? Milan, 100 milioni nel calciomercato estivo! Ecco come verranno investiti >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA