CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Si corteggia ancora Pessina. Ma oggi vale tanto

Daniele Triolo

Le ultime news sul calciomercato del Milan: Matteo Pessina dell'Atalanta piace al Diavolo. È stato protagonista agli Europei con l'Italia

Il Milan punterebbe ancora Matteo Pessina, centrocampista offensivo dell'Atalanta, per questo calciomercato estivo. Soltanto che i bergamaschi, secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, se lo vogliono tenere ben stretto. Merito, anche, oltre che della bella stagione 2020-2021 con la maglia della 'Dea', anche delle prestazioni agli Europei con l'Italia.

Motivo per cui, invece, per 'La Gazzetta dello Sport' odierna, il valore di mercato di Pessina è schizzato alle stelle. Oggi, infatti, varrebbe ben oltre i 30 milioni di euro di qualche tempo fa. Con la vittoria azzurra a Wembley, la valutazione del cartellino di Pessina si è impennata oltre i 40. Il Milan, che lo perse nel 2017, cedendolo all'Atalanta nell'ambito dell'operazione Andrea Conti, si morde le mani.

I rossoneri vantano il 50% dell'eventuale futura rivendita del calciatore. Quindi, volendo, potrebbero prenderlo a metà prezzo qualora gli orobici decidessero di venderlo. La famiglia Percassi, però, è di tutt'altro avviso e vuole trattene Pessina a Bergamo. Dopo le 100 presenze in nerazzurro, infatti, decadrà il diritto sulla rivendita del Milan, a cui spetteranno soltanto, a quel punto, 3 milioni di euro come da accordi.

Inoltre, l'Atalanta medita di rinnovare il contratto del giocatore fino al 30 giugno 2024. Dura, quindi, che Pessina possa vestire la maglia rossonera. Milan, si torna su un vecchio amore per la trequarti: le ultime >>>