Il Milan ha seriamente intenzione di trattenere Brahim Díaz in questo calciomercato estivo. Il fantasista nativo di Málaga, infatti, ha convinto tutti, in casa rossonera, per il suo finale di stagione e tanto lo staff tecnico quanto quello dirigenziale vorrebbero puntare su di lui anche per il futuro.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Si lavora alla conferma di Brahim Díaz: il punto
Le ultime news sul calciomercato del Milan: Brahim Díaz potrebbe restare almeno un altro anno in maglia rossonera. Il Diavolo vuole tenerlo
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha spiegato come Milan e Real Madrid, club proprietario del cartellino di Brahim Díaz, si siano parlati nelle scorse ore. Dal colloquio sarebbe emersa una volontà che mette tutti d'accordo, giocatore compreso: la base dell'intesa è quella di un rinnovo annuale del prestito di Brahim Díaz ai rossoneri.
Stavolta, però, a differenza di quanto accaduto la scorsa estate, il Milan vorrebbe riservarsi il diritto di riscattare il cartellino del trequartista andaluso al termine della stagione 2021-2022. È su questo punto, secondo la 'rosea', che le parti dovranno riaggiornarsi: la formula dell'operazione, infatti, metterebbe tutti d'accordo. La cifra per il riscatto prefissato, invece, no.
Paolo Maldini e Frederic Massara, dirigenti rossoneri, vorrebbero fissare il diritto di riscatto a non più di 25 milioni di euro. Evitando, quindi, spese troppo elevate, come da strategia societaria. Seguiranno nuovi aggiornamenti tra le parti: l'incertezza tecnica che c'è in questo momento al Real Madrid non aiuta, di certo, a stringere i tempi.
Il Milan, ad ogni modo, aspetterà senza fretta. Per Brahim Díaz, 7 gol e 4 assist in 39 gare tra Serie A, Europa League e Coppa Italia, vale bene la pena. Milan, parte l'assalto a de Paul: le ultime news >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA