CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Si lavora per raggiungere un accordo per Corona

Daniele Triolo

Le ultime news sul calciomercato del Milan: Jesús Corona, esterno offensivo messicano del Porto, è l'elemento che manca ai rossoneri

Il Milan, in questi giorni finali della sessione estiva di calciomercato, è al lavoro su Jesús Corona. Il club rossonero, infatti, come riferito da 'Tuttosport' oggi in edicola, sta cercando di raggiungere un accordo con il Porto, proprietario del cartellino del centrocampista offensivo messicano, per regalare al tecnico Stefano Pioli l'ultimo rinforzo sulla trequarti.

Corona, classe 1993, rappresenta, infatti, quel profilo che, nella rosa di Pioli, manca e che potrebbe consentire al Diavolo di compiere un ulteriore salto di qualità. Servirà, però, trovare un accordo con i 'Dragões', che, come noto, sono sempre molto ostici quando devono vendere e difficilmente concedono sconti.

Il cartellino di Corona con il Porto scadrà il 30 giugno 2022. Affinché diventi del Milan in questo calciomercato, quindi, l'operazione andrà impostata sulla base del trasferimento a titolo definitivo. I lusitani chiedono 15 milioni di euro per cedere 'Tecatito' ai rossoneri. Ma il Milan vorrebbe che le richieste economiche si abbassassero fino a 10 milioni di euro più bonus.

Saranno giorni caldi, questi, dunque, per l'eventuale trasferimento di Corona a Milano. Ad oggi è il suo il nome sul quale il Milan sta concentrando gli sforzi maggiori. Ma, come spesso accade con Paolo Maldini e Frederic Massara, non sono da escludere delle sorprese dell'ultima ora. Milan, ecco Bakayoko: le ultime sul ritorno del centrocampista francese >>>