- Calciomercato
- Redazione
calciomercato
Paolo Maldini (direttore tecnico AC Milan), responsabile delle operazioni di calciomercato del Milan | News (Getty Images)
Sempre molto attivo il calciomercato del Milan. In primo piano non c'è solo l'acquisto di un attaccante, ma anche quello di un centrocampista. Paolo Maldini sta trattando con Cellino il riscatto di Sandro Tonali dal Brescia, tuttavia servirà sicuramente un altro elemento in mezzo al campo. Meite, infatti, a meno di clamorosi di colpi di scena, non sarà riscattato dal Torino.
Per questo motivo, secondo calciomercato.it, il Milan segue con molta attenzione Cheick Doucoure. Stiamo parlando di un centrocampista classe 2000 che ha disputato una buona stagione al Lens. Secondo trasfermarkt.it ha una valutazione di 6 milioni di euro, e dunque rientrerebbe perfettamente nei parametri di spesa imposti dalla proprietà rossonera. Ha un contratto in scadenza nel 2024.
Doucoure è bravo sia nell'impostare il gioco e sia nell'interrompere le azioni avversarie. Ben piazzato fisicamente (180 cm), il classe 2000 può essere una pedina utile per Stefano Pioli, che nella prossima stagione dovrà disputare anche la Champions League. Sul centrocampista, però, c'è anche il Napoli, che lo segue da diverso tempo. Su di lui anche Marsiglia e al Leicester. Insomma, il Milan valuta questa opportunità, anche se le priorità del calciomercato rossonero sono altre. Milan, tentazione Damsgaard: le ultime di mercato sul danese >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA