01:11 min
CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Simic, rinnovo rifiutato: ecco dove potrebbe andare

Daniele Triolo Redattore 
Jan-Carlo Simic, difensore del Milan, non ha risposto positivamente alla proposta di rinnovo: potrebbe andare via in questo calciomercato

Calciomercato estivo in pieno fermento e il Torino, come noto, sta per ufficializzare la cessione di Alessandro Buongiorno al Napoli. Il difensore classe 1999, nel giro della Nazionale Italiana, passerà alla corte di Antonio Conte per 40 milioni di euro (bonus inclusi). Per lui, un contratto di cinque anni (scadenza 30 giugno 2029) con stipendio di 2,5 milioni di euro netti a stagione più bonus.

Calciomercato Milan - Il Torino sostituisce Buongiorno con Simic?

—  

Il Torino, ora, con il suo direttore sportivo Davide Vagnati, si sta guardando intorno e sonda il calciomercato italiano e internazionale alla ricerca di validi sostituti dell'ex vice capitano. Chi potrebbero regalare al nuovo allenatore, Paolo Vanoli, i dirigenti granata? Tra i nomi accostati al Toro, stamattina, il quotidiano 'Tuttosport' fa anche quello di Jan-Carlo Simic del Milan.

Classe 2005, serbo di origine tedesca, Simic è stato punto di forza dell'ultimo Milan Primavera di Ignazio Abate, ma ha anche esordito con la Prima Squadra di Stefano Pioli nella passata stagione. È accaduto il 17 dicembre 2023, in occasione di Milan-Monza 3-0, partita in cui il numero 82 del Diavolo ha anche trovato la via del gol.

Contratto in scadenza nel 2025, il Milan potrebbe perderlo gratis

—  

Il contratto di Simic con il Milan, però, scadrà il 30 giugno 2025 e, finora, non ha risposto positivamente alla proposta di rinnovo avanzatagli dal club di Via Aldo Rossi. Potrebbe, dunque, andare via in questa sessione di calciomercato, altrimenti il Milan potrebbe perderlo a parametro zero tra un anno o poco meno.


Sulle sue tracce proprio il Torino: i rossoneri, per lui, non dovrebbero infatti chiedere la luna. In granata il giocatore avrebbe la possibilità di affermarsi in Serie A. LEGGI ANCHE: Fonseca un flop? Società, tifosi, Ibra e un mercato bloccato: Criscitiello bordata sul Milan