Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Le incognite legate ai riscatti: la situazione

Stefano Pioli, allenatore del Milan - PianetaMilan.it
Il Milan affronta il 2024 con alcune circostanze legate ai riscatti da valutare con i diretti interessati. Ecco il quadro della situazione
Matteo Boninsegna

La sessione di mercato dell'estate 2023 ha rappresentato un periodo intenso per la dirigenza del Milan. Moncada e Furlani hanno portato a termine numerose trattative sia in entrata che in uscita. Molte cessioni sono avvenute attraverso la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto e potrebbero costituire un cospicuo tesoretto per le casse rossonere. Restano da capire le intenzioni delle varie società interessate.

De Ketelaere e non solo

—  

Il riscatto più alto pende dalle prestazioni di Charles De Ketelaere: il classe 2001, dopo essere stato acquistato dal Milan nell'estate 2022, ora è in forza all'Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 23 milioni di euro più 4 di bonus. Non sono ancora chiarele intenzioni della Dea e molto dipenderà dalla continuità del ragazzo. A seguire in questa particolare classifica troviamo Alexis Saelemaekers: il belga, dopo tre stagioni e mezzo in rossonero è passato al Bologna, anche lui in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 12 milioni di euro. A differenza del primo, Saelemaekers sta convincendo sempre di più la dirigenza rossoblù a investire su di lui e si intravede all'orizzonte l'intavolarsi di una trattativa con il Diavolo. Divock Origi è il terzo nome in prestito dal club di via Aldo Rossi: l'ex Liverpool attualmente è al Nottingham Forest e il suo diritto di riscatto ammonta a 4,5 milioni di euro. L'inizio di stagione è stato difficoltoso e il club inglesenon sembra essere intenzionato ad acquistarlo a titolo definitivo. Infine Junior Messias: il brasiliano è in prestito al Genoa con obbligo a determinate condizioni. Il Grifone dovrebbe spendere 1,5 milioni di euro.


Il tesoretto

—  

Dunque, il Milan potrebbe incassare circa 45 milioni di euro, questo considerando le cifre qui riportate con tutti i bonus. Una somma importante che darebbe respiro alle casse di Casa Milan.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.