- Calciomercato
- Redazione
Andreas Skov Olsen (attaccante Club Brugge), qui con la maglia della Danimarca, obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando delle possibili mosse del Milan nella finestra invernale di calciomercato (gennaio 2025), ha evidenziato come - nel caso in cui il Diavolo si dovesse privare di Samuel Chukwueze o Noah Okafor (maggiori probabilità per il primo) - potrebbe andare su Andreas Skov Olsen.
Classe 1999, danese, Skov Olsen milita in Belgio, nel Club Brugge, ma è una vecchia conoscenza della Serie A. In due stagioni e mezzo, infatti, con la maglia del Bologna aveva collezionato 3 gol in 71 presenze. Con i nerazzurri, invece, la sua media-gol è aumentata in maniera vertiginosa: ora Skov Olsen, che di professione fa l'esterno offensivo, segna come un centravanti.
Nel Club Brugge, finora, 113 partite e 45 gol in tutte le competizioni. Per la 'rosea', la sua valutazione è inferiore ai 20 milioni di euro: siamo tra i 15 e i 18 e per il Diavolo (che con questa società, come si ricorderà, aveva a lungo trattato l'acquisto di Charles De Ketelaere nel 2022), potrebbe rappresentare un ottimo innesto nella sua batteria di esterni offensivi.
Mancino, Skov Olsen gioca 'a piede invertito', quindi prevalentemente sulla destra, ma sa adattarsi anche sul versante opposto. Potrebbe diventare il primo, ottimo ricambio, dunque, tanto per Christian Pulisic quanto per Rafael Leão, visto che Chukwueze è - dopo quasi un anno e mezzo - ancora un oggetto misterioso e Okafor non sta sfruttando, in questa stagione, in pieno le (poche) chance che gli sta offrendo Paulo Fonseca. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Uno scambio alle porte fa sognare i tifosi rossoneri >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA