CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – Ouédraogo al Milan? In Germania sono convinti di una cosa

Daniele Triolo Redattore 
Assan Ouédraogo, centrocampista dello Schalke 04 e obiettivo di calciomercato del Milan, è corteggiato da tante squadre in patria e all'estero

Il Milan, come noto, è sulle tracce di Assan Ouédraogo, classe 2006, centrocampista tedesco dello Schalke 04, da un paio di sessioni di calciomercato.

Sarà questa quella buona affinché il Diavolo metta le mani sul numero 43 dei 'Knappen'? A giudicare dalle informazioni in possesso di Florian Plettenberg, giornalista sportivo di 'Sky Sport Deutschland', ci sarebbero altri club in vantaggio sul gioiello della compagine di Gelsenkirchen.

"La decisione è imminente. Il giocatore vuole chiarezza a inizio maggio - ha spiegato Plettenberg su 'Instagram' -. Assan Ouédraogo non ha ancora accettato né rifiutato nessuna squadra. Non ha neanche escluso la permanenza allo Schalke 04".

Il Bayern Monaco, secondo lui, sarebbe ancora sulle tracce di Ouédraogo e gli avrebbe offerto un contratto fino al 30 giugno 2029. In questo caso, però, è il giovane calciatore ad avere dei dubbi. In primis, non sa ancora chi sarà l'allenatore in Baviera. E poi, particolare da non sottovalutare, non avrebbe la certezza di giocare nel Bayern.


In Italia, occhio al pressing dell'Atalanta. Poi c'è la Roma

—  

"Ancora in corsa RB Lipsia e Eintracht Francoforte - ha poi chiosato Plettenberg -. Con l'Atalanta che va a tutto gas e Roma e Newcastle coinvolte". Insomma, non sembrerebbe esserci spazio per un inserimento del Milan. Un'occasione fallita da parte del Diavolo? LEGGI ANCHE: Milan, Pioli ancora allenatore nella stagione 2024-2025? Solo a patto che … >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.