Un'operazione di calciomercato, quella per il ritorno di Zirkzee in Säbener Straße, che sarebbe facilitata, rispetto ad altri movimenti di altre squadre sul giocatore, per via di clausole favorevoli inserite nel contratto di cessione del giocatore al Bologna siglato due anni orsono.
A fare il punto, però, sulla situazione - in Germania - ci ha pensato Florian Plettenberg, giornalista di 'Sky Sport Deutschland' che, con il suo intervento, di fatto ha escluso ad oggi la possibilità che il Bayern riporti a casa Zirkzee. Lasciando, quindi, il via libera al Milan per l'acquisto.
"Finora non ci sono mai stati discorsi o piani concreti riguardo al ritorno di Joshua Zirkzee al Bayern quest'estate!", ha scritto Plettenberg in un post pubblicato sul suo account ufficiale del popolare social network 'X'. "Invece il 23enne attaccante del Bologna vuole restare in Serie A e il Milan spinge ancora per lui!".
"Dettaglio importante e negoziato da Hasan Salihamdzic (precedente direttore sportivo del Bayern Monaco, n.d.r.) nell'agosto 2022: il Bayern ha una clausola di rivendita del 50%!". I tedeschi, ha concluso il giornalista, pianificano di andare avanti con Harry Kane e Mathys Tel.
Niente Zirkzee, ma è calda l'opzione Guirassy
—E proprio nel caso in cui dovessero prendere un'altra punta, potrebbe scaldarsi - più che Zirkzee - la pista Serhou Guirassy, classe 1996, autore di 30 gol in 30 partite con lo Stoccarda, che ha una clausola risolutoria di 17,5 milioni di euro e sul quale c'è anche la concorrenza del Borussia Dortmund. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Riscatto De Ketelaere, l’Atalanta frena per una ragione inaspettata >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA