Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, consigli per gli acquisti: idea Son? Attenzione al rinnovo …

Heung-Min Son Tottenham
Tra gli acquisti del Milan nella prossima sessione estiva di calciomercato ci potrebbe essere Heung-min Son? Il rinnovo può rovinare tutto
Fabio Barera Redattore 

Il suo nome non è mai emerso nelle ultime settimane e mai lo si è accostato al Milan, ma Heung-min Son potrebbe essere annoverato tra i probabili acquisti del club rossonero nel prossimo calciomercato? Il sudcoreano, che da tanti anni ormai è diventato una colonna del Tottenham, è in scadenza di contratto al 30 giugno 2025 e, se non dovesse firmare il rinnovo, potrebbe trasferirsi in un altro club. Ad oggi arrivano segnali che vanno nella direzione del rinnovo, con tanto di conferma nel ruolo di capitano. Il tempo, però, stringe e non è detto che un accordo si trovi a breve. E per il Diavolo potrebbe essere una suggestione?

Proprio il rinnovo rischia di essere uno dei due elementi contrari al trasferimento nella prossima sessione estiva di calciomercato. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, nell'accordo tra le parti ci sarebbe la possibilità di prolungare per un altro anno e pare che il Tottenham sia intenzionato a far scattare questa opzione. Non solo, perché c'è anche l'ingaggio a fare paura a tutte le pretendenti, Milan compreso. Heung-min Son, infatti, al momento percepirebbe 11,2 milioni di euro.


Milan, Son tra i possibili acquisti? Pro e contro quasi bilanciati

—  

A tutto ciò si aggiungono però alcuni elementi a favore. Da una parte l'età, dal momento in cui a luglio 2025 il sudcoreano compirà la bellezza di 33 anni. Un momento adatto per un trasferimento, anche per cambiare un po' aria rispetto ad una piazza che gli ha dato tanto, ma che non è mai stata vincente. E gli ultimi anni lo hanno dimostrato. I numeri sono leggermente in calo rispetto al recente passato con appena 6 gol e 6 assist in 18 presenze tra Premier League, Europa League ed EFL Cup. Infine il valore, preso da 'transfermarkt.it', di circa 38 milioni di euro, nemmeno tanto se si pensa al livello del giocatore.

tutte le notizie di