01:08 min
CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Sorpresa: adesso Romagnoli può rinnovare

Daniele Triolo

Le ultime news di calciomercato sul Milan: Alessio Romagnoli, in scadenza nel 2022, può restare. Stefano Pioli ha chiesto tre centrali forti

Nella sessione estiva di calciomercato il Milan presterà molta attenzione alla difesa. Alessio Romagnoli, difensore e capitano rossonero, il cui contratto scadrà il 30 giugno 2022, a sorpresa potrebbe rinnovare e restare a Milano. Lo ha riferito 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.

Sembrava certa, infatti, una sua cessione in estate. Con il procuratore di Romagnoli, Mino Raiola, il Milan non ha poi un così bel rapporto. E per evitare il ripetersi di un nuovo caso Gigio Donnarumma, con il giocatore che andrà via a parametro zero per non aver rinnovato, la partenza di Romagnoli ad un anno dalla scadenza del contratto sembrava scontata.

In realtà, al di là del medesimo agente che li assiste, secondo la 'rosea' la storia di Romagnoli ha ben poche analogie con quella di Donnarumma. Vero, l'ingaggio anche in questa situazione di mercato è considerevole (3,5 milioni di euro netti a stagione) e, in caso di rinnovo, tale cifra (che già sarà più alta in quest'ultimo anno insieme) dovrà anche essere rivista al rialzo.

Ma questo è un ostacolo che può essere superato proponendo al difensore un legame più duraturo. In pratica, la strategia di calciomercato del Milan per Romagnoli è ben delineata. Invece di guardarsi attorno alla ricerca di un potenziale acquirente, si studia la formula giusta per prolungare il matrimonio tra le parti.

La Champions League conquistata nel finale di stagione, ha commentato 'La Gazzetta dello Sport', avrebbe fatto rivedere al Milan i piani di calciomercato su Romagnoli. Il tecnico rossonero, Stefano Pioli, vuole infatti la conferma di tre difensori centrali di livello per affrontare al meglio Serie A e Champions: con Simon Kjaer e Fikayo Tomori, Romagnoli per l'appunto.

E il difensore, capitano del Milan dal 2018, sarebbe ben lieto di accontentare il mister. Punta, chiaramente, a riprendersi un posto da titolare nella fila del Diavolo ed al debutto in Champions League con la maglia rossonera. Leggi qui l'intervista integrale a mister Pioli >>>