- Calciomercato
- Redazione
VERONA, ITALY - DECEMBER 22: The official Nike ball of Serie A TIM 2021-2022 is seen before the Serie A match between Hellas Verona and ACF Fiorentina at Stadio Marcantonio Bentegodi on December 22, 2021 in Verona, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)
La Serie A si posiziona come la seconda lega per spese, superata solo dalla Premier League. Nella scorsa finestra di mercato, la Juventus ha investito più di tutti, con 165 milioni di euro spesi, seguita dal Napoli con 152 milioni per soddisfare le richieste di Antonio Conte. Più distanti le altre squadre, con l'Atalanta che ha speso circa 99 milioni, seguita dalla Roma. Ancora più indietro Milan e Inter, con investimenti intorno ai 70 milioni. Il Napoli, tuttavia, ha un saldo negativo di circa 138 milioni, non avendo venduto Osimhen, che è andato in prestito al Galatasaray. Curiosamente, il Como si piazza al quinto posto, con un saldo di -46 milioni, superando nettamente il Milan.
Passando alle cessioni, l'Atalanta è il club che ha incassato di più, con 117 milioni di euro, mentre la Juventus, con 105 milioni, chiude la top ten a livello europeo. Il Bologna si aggira intorno ai 100 milioni di euro. Per quanto riguarda i trasferimenti più costosi, la top tre è composta da Teun Koopmeiners (Wasserman), Douglas Luiz (Kia Joorabchian) e Alessandro Buongiorno (GrSports). LEGGI ANCHE: Milan, quasi fatta per il rinnovo di Maignan: ecco cosa filtra e le prime cifre
© RIPRODUZIONE RISERVATA