In questa sessione di calciomercato Franck Kessié, ex giocatore del Milan, non ha digerito il trattamento riservatogli dal Barcellona
Franck Kessié è un centrocampista dotato di grande forza fisica ed è importante per gli equilibri della squadra. Il nuovo dirigente sportivo della Juventus,Cristiano Giuntoli, l'aveva individuato come quel calciatore perfetto da affidare al mister toscano Massimiliano Allegri.
Non è dello stesso avviso invece il tecnico del Barcellona Xavi che non l'ha mai messo al centro del progetto blaugrana. Il classe '96 - che ha accettato la ricca proposta dagli arabi dell'Al-Alhi, non ha digerito, però, il fatto di essere stato costretto ad andare via.
Kessié è deluso dall'atteggiamento del club spagnolo. Secondo quanto riportato da Sport, noto quotidiano catalano, l'ivoriano non avrebbe voluto abbandonare la compagine dopo un solo anno e si è sentito usato come plusvalenza per risanare il bilancio, che resta tuttora complicato.
Kessié, la breve e complicata parentesi in Spagna
—
Kessié ha militato per molti anni in Italia, prima all'Atalanta e poi al Milan. Ai rossoneri dopo qualche periodo di difficoltà e di ambientamento era diventato l'idolo dei tifosi del Diavolo. Tutto è cambiato quando ha deciso di non rinnovare col club e andare a parametro 0 al Barcellona.