CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Dalla Spagna: “L’Ajax fissa il prezzo per Kudus”

Daniele Triolo

Mohammed Kudus, obiettivo di calciomercato del Milan per la prossima estate, potrà partire a giugno 2023. Ma solo ad una cifra 'monstre'

Tra i tanti nomi per rinforzare l'attacco nel prossimo calciomercato estivo 2023, il Milan sta valutando anche quello di Mohammed Kudus, recentemente protagonista ai Mondiali in Qatar con il Ghana, autore di 2 gol in 3 partite con le 'Black Stars' nel girone eliminatorio con Portogallo, Uruguay e Corea del Sud.

Calciomercato Milan, fari puntati sul ghanese Kudus dell'Ajax

—  

Kudus, classe 2000, in Serie A piace a Milan e Juventus. Giocatore duttile, in grado di giocare tanto da centravanti quanto da esterno e persino da centrocampista, ha segnato finora 10 gol e fornito 2 assist in 21 partite con l'Ajax, suo club d'appartenenza, tra Eredivisie, Champions League e coppe nazionali.

Uno 'score' ottimo per un giocatore che ha ancora ampi margini di miglioramento. Chiaramente, essendo uno dei prospetti più interessanti nel panorama del calciomercato internazionale, su Kudus rossoneri e bianconeri si trovano alle prese con una concorrenza piuttosto folta.

Interessa a tanti club europei: valutazione minima 45 milioni di euro

—  

L'ex calciatore del Nordsjælland, infatti, è sul taccuino anche di Real Madrid, Barcellona, Manchester United ed Everton. L'Ajax prenderà, sì, in esame una partenza del suo gioiello, ma soltanto al termine dell'attuale stagione. E, sicuramente, non a condizioni economiche di favore.

L'intenzione, infatti, dei 'Lancieri' di Amsterdam è quella di scatenare un'asta tra tutti i club interessati a Kudus. Per il quotidiano catalano 'Sport', fissato già il prezzo di partenza: 45 milioni di euro. Il Milan si farà trovare pronto oppure preferirà virare su altri attaccanti, egualmente bravi ma meno costosi? Ancora qualche mese e lo capiremo.