01:02 min
CALCIOMERCATO MILAN

Sportiello: “Sono milanista dalla nascita. Su Pioli e Maignan …”

Daniele Triolo Redattore 

Ieri il Milan ha ufficializzato l'arrivo di Marco Sportiello. Il portiere ex Atalanta, poi, si è presentato ai canali ufficiali del club

'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come ieri il Milan di Stefano Pioli abbia ufficializzato, sui propri canali (web e social) ufficiali, l'arrivo di Marco Sportiello.

Il portiere italiano, classe 1992, originario di Desio (MB), è arrivato svincolato - quindi a parametro zero - dopo l'ultima esperienza in Serie A con la maglia dell'Atalanta. Nella massima serie ha anche giocato con Fiorentina e Frosinone.

Sportiello ha firmato un contratto di quattro anni, con scadenza, dunque, fissata al 30 giugno 2027. Ha scelto di indossare, così come a Bergamo, la maglia numero 57. Sarà il secondo portiere rossonero, alle spalle di Mike Maignan, al posto di Ciprian Tătărușanu.

«Sono milanista dalla nascita, vengo da una famiglia di milanisti, quindi per me è un sogno che si avvera. E' un motivo di orgoglio per me, voglio ripagare la fiducia della società», ha dichiarato Sportiello nella sua prima intervista ufficiale ai canali della società di Via Aldo Rossi.


Sportiello, le parole su Pioli e Maignan

—  

Al Milan ritroverà Pioli che ha già avuto a Firenze: «Ho fatto un anno con lui a Firenze. Mi sono trovato benissimo, è stata una bella stagione. Mi sono sempre sentito con lui, c'è grande stima tra di noi. Mi ha dato tanto, anche se siamo stati insieme un solo anno. Sono contento di tornare a lavorare con lui». Infine sul collega Maignan: «Stiamo parlando di un portiere fortissimo, uno dei migliori al mondo. Posso imparare tanto da lui, anche se ho 31 anni. Sono contento di lavorare con lui e con gli altri portieri». Milan, accordo con Reijnders: le cifre >>>