- Calciomercato
- Redazione
Marco Sportiello (portiere Atalanta), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Mike Maignan ha dovuto saltare i Mondiali di Qatar 2022, in cui poteva recitare un ruolo da protagonista, per un infortunio serio. Così come la Francia, anche il Milan è stato costretto a correre ai ripari, trovando in Ciprian Tatarusanu il più degno sostituto.
Nel corso della prossima stagione, però. molto probabilmente al Milan non ci saranno né Tatarusanu, né il terzo portiere Mirante, entrambi in scadenza di contratto. Nessuno dei due dovrebbe rinnovare e quindi i rossoneri si troverebbero senza un vice Maignan.
Proprio per questi motivi Maldini e Massara starebbero già lavorando per regalare a Stefano Pioli un secondo portiere che dia affidabilità e sembrano averlo trovato in Marco Sportiello. L'estremo difensore è in scadenza nel 2023 con l'Atalanta e si libererebbe gratis a giugno.
Secondo quanto riferito da SportMediaset, il Milan avrebbe già intavolato i primi contatti con l'agente di Sportiello, Giuseppe Riso, per provare a portare il portiere a Milanello il prima possibile. Potrebbe dunque essere l'attuale secondo portiere dell'Atalanta a difendere i pali rossoneri qualora dovesse essere indisponibile Mike Maignan. Sportiello in rossonero? Storia e curiosità sull'obiettivo del Milan >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA