CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Porte girevoli: c’è Sportiello per Tatarusanu

Daniele Triolo

Marco Sportiello sarà un portiere del Milan nel corso del prossimo calciomercato estivo. Sostituirà il rumeno Ciprian Tatarusanu

Nella prossima sessione di calciomercato estivo il Milan cambierà il vice di Mike Maignan. Sarà Marco Sportiello, classe 1992, attuale estremo difensore dell'Atalanta, a sostituire il rumeno Ciprian Tatarusanu alle spalle di 'Magic Mike'. Lo ha confermato 'Tuttosport' in edicola questa mattina.

Paolo Maldini e Frederic Massara, alla ricerca di un sostituto dell'ex Olympique Lione, Nantes e Fiorentina, il cui contratto con il Milan scadrà il prossimo 30 giugno 2023, avevano inizialmente sondato Pietro Terracciano, portiere proprio dei viola. Poi, però, quest'ultimo ha preferito prolungare la propria permanenza nel club gigliato.

Calciomercato Milan, Sportiello per la stagione 2023-2024

—  

Il Milan, a quel punto, si è fiondato su Sportiello, anch'egli prossimo al regime di svincolo. I rossoneri hanno avviato, da tempo, i contatti con Giuseppe Riso, agente del portiere, con cui hanno ottimi rapporti. Dietro suggerimento, secondo il quotidiano torinese, anche di mister Stefano Pioli, che ha allenato Sportiello alla Fiorentina nella stagione 2017-2018.

L'Atalanta sembra essersi rassegnata: il giocatore non rinnoverà il contratto con la 'Dea', andrà via a parametro zero ed andrà al Milan, con cui firmerà un contratto triennale, scadenza 30 giugno 2026. Puntando su Sportiello, il Diavolo inserirà in organico un estremo difensore che non è un mero 'numero 12' alle spalle del titolare Maignan.

Il primo italiano nel ruolo di vice dopo cinque anni

—  

Sportiello, infatti, ha qualità, è molto bravo, sa farsi sempre trovare pronto quando serve. È un 'numero 1 alternativo' per la compagine di Pioli: una dote fondamentale visto che Maignan, da quando è al Milan, si è già fermato per infortuni fastidiosi due volte in due stagioni. Sarà il primo italiano nel ruolo di vice della squadra rossonera dopo cinque stagioni. Mercato Milan, Maldini brucia la Juve per un obiettivo di gennaio >>>