CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – “Tonali al Newcastle, la proprietà è orientata”

Daniele Triolo Redattore 

Sandro Tonali sembra sempre più vicino a lasciare il Milan in questo calciomercato estivo per sposare il progetto del Newcastle. Le news

Sandro Tonali sembra essere sempre più vicino a lasciare il Milan per approdare al Newcastle in questo calciomercato estivo. La notizia, lanciata ieri sera da 'The Athletic' prima e da 'SportItalia' poi, sta trovando conferme con il passare delle ore.

Calciomercato Milan, Tonali verso la cessione al Newcastle

—  

Il Newcastle pagherebbe, per il cartellino di Tonali, sotto contratto con il Diavolo fino al 30 giugno 2027, una cifra compresa tra i 60 e i 65 milioni di euro, con il Milan che, però, vorrebbe provare ad alzare leggermente il suo guadagno.

Ad ogni modo, come scrive la stessa 'SportItalia' nella sua esclusiva di qualche minuto fa, la proprietà del Milan sembra essere già orientata a vendere Tonali. Al punto che il suo entourage è sbarcato a Londra.

Contratto monstre per il giocatore; una percentuale del Milan al Brescia

—  

Ufficialmente verrà detto per altri incontri ma la discussione sul contratto di Tonali al Newcastle è avviata. Si parla di 4 o 5 anni di contratto da 6 milioni di euro netti a stagione a salire con i bonus.


Oggi Tonali al Milan guadagna circa 2,5 milioni di euro netti a stagione. 'SportItalia' ha ricordato che una parte dei soldi del Newcastle finirà nelle casse del Presidente Massimo Cellino che vanta una percentuale sulla futura vendita dopo la cessione del calciatore dal Brescia al Milan.