- Calciomercato
- Redazione
Sven Botman (difensore Lille), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan, nel calciomercato di gennaio, interverrà per acquistare un difensore, un sostituto di Simon Kjær. Un centrale, dunque, che possa assicurare a mister Stefano Pioli qualche rotazione in più ed essere alternato ad Alessio Romagnoli ed a Fikayo Tomori.
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, a tal proposito, ha evidenziato come in questi giorni i telefoni di Paolo Maldini e Frederic Massara siano bollenti. Tanti agenti ed intermediari, infatti, stanno proponendo i loro assistiti per gennaio e gli incontri, presso 'Casa Milan', stanno diventando sempre più frequenti.
Tra le varie piste sondate dal Milan per la sostituzione di Kjær è emerso il nome di Sven Botman. Classe 2000, olandese di proprietà del Lille, è un difensore centrale di piede sinistro che potrebbe essere ceduto per 20 milioni di euro. Per caratteristiche tecniche potrebbe adattarsi al meglio con Tomori.
Gli ottimi rapporti tra Milan e Lille, testimoniati anche dalle recenti operazioni per Rafael Leão (2019) e Mike Maignan (2021) potrebbero favorire il buon esito dei negoziati. Milan, Maldini stupisce: arriverà un altro portiere! Le ultime >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA