- Calciomercato
- Redazione
calciomercato
Arkadiusz Milik, obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Spunta l'idea Milik. La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, fa il punto sul calciomercato del Milan. In primo piano la ricerca dell'attaccante. Alla squadra di Pioli servono nuovi gol: i rossoneri, infatti, sono la squadra meno prolifica tra quelle che hanno conquistato l’accesso all’Europa che conta. Servono le reti di un centravanti vero che dovrà sostituire Ibrahimovic quando non ci sarà. Olivier Giroud sembrava essere molto vicino, tuttavia il rinnovo con il Chelsea ha complicato le cose.
L'attaccante in ogni caso arriverà. Secondo la rosea il Milan sarebbe molto interessato ad Arkadius Milik. 27 anni, il polacco ha segnato 48 gol in 122 partite con il Napoli tra il 2016 e il gennaio 2021. Le stagioni azzurre sono state complicate per via di due infortuni al ginocchio che lo hanno tenuto fuori a lungo. Milik però ha finalmente recuperato, così come dimostrano le tredici partite consecutive da titolare con il Marsiglia. Il centravanti è in prestito dal Napoli fino all’estate del 2022, con obbligo di riscatto per il Marsiglia. Non sarà facile arrivarci, ma il Milan ha lo spazio per inserirsi.
Ci sono però altri profili apprezzati. Dusan Vlahovic resta il preferito visto che stiamo parlando di un classe 2000, tuttavia la Fiorentina vuole almeno sessanta milioni. Il serbo inoltre sembra incuriosito dall'idea di essere allenato da Rino Gattuso. Piace anche Gianluca Scamacca, ma la bottega del Sassuolo è sempre molto cara. Stesso discorso per Giacomo Raspadori che si è fatto già notare a San Siro con una doppietta ad aprile. Insomma, chi sarà il nuovo attaccante del Milan? Milik potrebbe essere il nome giusto. Giroud rinnova con il Chelsea: il suo entourage però non chiude alla cessione
© RIPRODUZIONE RISERVATA