NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Marco Sportiello (portiere AC Milan) si è trasferito dall'Atalanta in questo calciomercato estivo | Milan News (Getty Images)
Il Milan, con un comunicato ufficiale diramato stamattina, ha annunciato l'arrivo di Marco Sportiello. Il portiere, classe 1992, ha firmato un contratto di quattro anni - con scadenza 30 giugno 2027 - con il club di Via Aldo Rossi. Sportiello è stato preso a parametro zero dall'Atalanta: in passato ha giocato in Serie A anche con Fiorentina e Frosinone.
Ma quanto prenderà di stipendio Sportiello in questi suoi anni al Milan? E, soprattutto, quanto impatterà il suo ingaggio sul bilancio del Diavolo? Ne ha parlato 'Calcio & Finanza', che ha fatto i conti partendo dalle indiscrezioni della stampa italiana, secondo la quale Sportiello, nel Milan, guadagnerà 500mila euro netti a stagione di stipendio.
Ciò significa che, al lordo, il suo stipendio peserà per 925mila euro all'anno in bilancio. Trattandosi di un acquisto portato a termine a costo zero, il Milan non ha sostenuto alcuna spesa per il cartellino di Sportiello. Motivo per il quale il costo in bilancio del giocatore, per la stagione 2023-2024 e per quelle successive, sarà pari soltanto all'ammontare dello stipendio lordo.
A meno, ovviamente, di eventuali commissioni per i suoi agenti, che saranno rese note, così fosse, nel bilancio che il Diavolo chiuderà al 30 giugno 2024. Milan, il Besiktas si fa avanti per Rebic >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA