CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Su Pobega c’è sempre l’Atalanta: la situazione

Carmelo Barillà

Tommaso Pobega, centrocampista del Milan, piace sempre all'Atalanta, che lo vorrebbe portare a Bergamo in questa sessione di calciomercato

La sessione estiva di calciomercato è appena iniziata ed il futuro di Tommaso Pobega è ancora tutto da scrivere. Il centrocampista, tornato al Milan dopo l'ottima stagione allo Spezia, piace a diversi club di Serie A. L'ultima squadra ad essersi aggiunta alla lista delle pretendenti è l'Atalanta.

I bergamaschi sono da sempre attenti ai giovani talenti e Pobega ha tutte le carte in regola per essere protagonista in futuro. Si è vociferato nelle ultime ore di un possibile scambio con Josip Ilicic, ma le indiscrezioni non hanno trovato riscontro. Lo sloveno piace ai rossoneri, ma non risulta essere (al momento) una priorità.

E l'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' sottolinea il fatto che gli orobici non hanno avanzato alcuna proposta ufficiale per Pobega. Il Milan, vista la continua ricerca di un centrocampista da alternare a Ismael Bennacer e Franck Kessié, potrebbe anche decidere di tenere l'ex spezzino.

Ma, viste le caratteristiche del calciatore (mezzala d'inserimento), nella posizione di mediano servirebbe un profilo diverso, già pronto ad interpretare quel ruolo. Il Milan, intanto, ha individuato il nuovo Lukaku.