Marcus Rashford è il principale obiettivo del Milan per l'attacco, ma il calciomercato invernale potrebbe regalare sorprese. Il punto
Marcus Rashford, attaccante inglese classe 1997, è in uscita dal Manchester United in questa sessione invernale di calciomercato: il Milan, da giorni, è in trattativa con il suo entourage e vorrebbe prenderlo in prestito secco (o con diritto di riscatto), chiedendo una mano - importante - ai 'Red Devils' sul pagamento del suo stipendio fino al prossimo 30 giugno.
Calciomercato Milan - Che bagarre su Rashford!
—
Il giocatore, infatti, percepisce quasi 14 milioni di euro netti a stagione e, dei circa 7 rimasti da saldare, il Milan vorrebbe pagarne sì e no la metà (3). Le parti sono in trattativa, ma ancora distanti. Anche perché, su Rashford, la concorrenza internazionale è folta. Lo cercano anche Barcellona in Spagna e il duo londinese Tottenham e Arsenal in Inghilterra. Anche se sembra che il giocatore non voglia trasferirsi in un'altra squadra della Premier League.
Ma non è tutto, perché, secondo gli ultimi 'rumors', due ulteriori contendenti si sarebbero aggiunte nella corsa al cartellino del numero 10 dei 'Red Devils'. Squadre che hanno soldi e spazio salariale per poter accontentare tanto le richieste del Manchester United quanto quelle dell'entourage dell'attaccante.
Secondo la 'BILD', infatti, il Borussia Dortmund - che vanta ottimi rapporti con il Manchester United dopo l'affare Jadon Sancho del calciomercato di gennaio 2024 - sarebbe pronto a scendere prepotentemente in campo per Rashford. Forte, anche, dei soldi (35 milioni di euro) incassati dall'Aston Villa per la cessione di Donyell Malen. E grazie anche al fatto di aver liberato uno spazio in organico proprio con la cessione dell'esterno offensivo olandese.