Dopo Charles De Ketelaere, toccherà a Japhet Tanganga riempire le cronache di calciomercato del Milan e, verosimilmente, prendere un posto nella retroguardia rossonera insieme a Fikayo Tomori, Pierre Kalulu, Simon Kjær e Matteo Gabbia. Ne ha parlato il 'Corriere dello Sport' in edicola questa mattina.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Dopo De Ketelaere tocca a Tanganga: le ultime
Calciomercato Milan, per la difesa Tanganga in pole position
Tanganga, classe 1999, sembra essere il candidato forte sul quale, al momento, scommettono i dirigenti rossoneri Paolo Maldini e Frederic Massara. Hanno già incontrato il dirigente del Tottenham, l'italiano Fabio Paratici, per cercare di strappare il difensore centrale inglese in prestito con diritto di riscatto.
Gli 'Spurs', al contrario, vorrebbero cederlo con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il Milan ha già raggiunto un'intesa con l'entourage del calciatore. Tanganga vuole il Milan, ma non aspetterà all'infinito: sa che a Londra non troverà spazio e, dunque, è alla ricerca di un'altra sistemazione.
Se sarà con il Diavolo, bene, altrimenti guarderà altrove. Le alternative a Tanganga sono Abdou Diallo, classe 1996, del PSG, il quale, nonostante sia un esubero, costa tanto. Con il tempo, magari, il club francese potrebbe convincersi a lasciarlo partire in prestito. Per Evan N'Dicka, classe 1999, dell'Eintracht Francoforte, invece, situazione più complicata.
Il suo contratto, infatti, scadrà il 30 giugno 2023 e i tedeschi lo cedono soltanto a titolo definitivo per una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro. Milan, non solo CDK: ecco un altro trequartista. Le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA