CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Taremi e Chukwueze, ne resterà soltanto uno

Daniele Triolo Redattore 

Mehdi Taremi e Samuel Chukwueze sono obiettivi di calciomercato del Milan per i ruoli di centravanti e ala destra. Sono però extracomunitari

'Tuttosport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha fatto il punto su Medhi Taremi e Samuel Chukwueze, entrambi obiettivi del club rossonero, accomunati, però, da un destino beffardo. L'acquisto dell'uno, inevitabilmente, escluderebbe l'altro dai piani della società meneghina.

Calciomercato Milan: la situazione di Taremi e Chukwueze

—  

Il Milan, dopo aver acquistato Ruben Loftus-Cheek, prelevato dal Chelsea, può tesserare un altro giocatore extracomunitario per la stagione 2023-2024. A patto, però, di aver prima liberato quello spazio cedendo uno dei propri calciatori extracomunitari (Devis Vásquez, Fikayo Tomori, Rade Krunić, Junior Messias, Marko Lazetić) all'estero.

Questa 'casella' verrà presa, per l'appunto, ad oggi, da uno tra Taremi e Chukwueze. Il centravanti iraniano, classe 1992, è il nome più caldo per il Diavolo al momento. Ma il Porto è osso duro con cui avere a che fare. Il Milan, facendo leva sul gradimento del giocatore, sul contratto in scadenza il 30 giugno 2024 e sulla mediazione di Jorge Mendes, vorrebbe portare a casa Taremi stando sotto i 25 milioni di euro di spesa.

Se il Porto non cala la richiesta per Taremi, si torna sul nigeriano

—  

'Tuttosport', però, ha evidenziato come, dal canto suo, il Porto voglia quella cifra. Allora, se le cose dovessero andare per le lunghe, il Milan potrebbe accelerare nuovamente su Chukwueze, esterno offensivo nigeriano classe 1999. E, davanti, alternando Olivier Giroud e Arnaut Danjuma (in arrivo dal Villarreal) con Lorenzo Colombo come terzo, rimandando alla prossima estate il problema del centravanti. Lukaku in prestito al Milan? Lo scenario di mercato >>>