© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Emanuel Emegha (attaccante Sturm Graz), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, parlando delle mosse del Milan in attacco per questo calciomercato estivo, ha fatto il punto della situazione, spiegando come i costi per Álvaro Morata, principale obiettivo del Diavolo, siano molto alti. Sia perché la clausola presente nel nuovo contratto del centravanti con l'Atlético Madrid è di oltre 20 milioni di euro, sia perché i rossoneri, per l'ingaggio, non potrebbero usufruire del Decreto Crescita.
Ecco, allora, che il Milan sta valutando delle piste alternative. Prima tra tutte, quella che porta a Mehdi Taremi del Porto, classe 1992, centravanti iraniano che ha segnato 31 gol e fornito 14 assist in 51 partite tra campionato portoghese, Champions League e coppe nazionali nell'ultima stagione. Costa almeno 20 milioni di euro, nonostante la scadenza contrattuale fissata al 30 giugno 2024. Non ha passaporto comunitario, però. Quindi il suo eventuale arrivo 'taglierebbe' la strada a quello del nigeriano Samuel Chukwueze dal Villarreal.
Stuzzica, però, come riferito dal 'CorSport', l'idea Emanuel Emegha. Classe 2003, olandese di origini nigeriane, ha segnato 10 gol e fornito 5 assist in 36 partite nell'ultima annata tra campionato, Europa League e coppe nazionali con gli austriaci dello Sturm Graz. Che possa rappresentare l'investimento 'low cost' a sorpresa per l'attacco del Diavolo? Reijnders al Milan? L'AZ racconta la sua versione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA