CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Taremi, braccio di ferro con il Porto: le ultime

Daniele Triolo Redattore 

Mehdi Taremi al Milan in questi ultimi giorni di calciomercato estivo? Possibile, ma difficile. Sérgio Conceição non vuole lasciarlo partire

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, si è soffermata su Mehdi Taremi, centravanti iraniano, classe 1992. I dirigenti rossoneri vogliono regalarlo al tecnico Stefano Pioli come degna conclusione di una campagna trasferimenti pirotecnica.

Il Milan ha deciso che l'unico attaccante che interessa, in questo rush finale di calciomercato, è Taremi. E il bomber del Porto ha deciso che lui vuole approdare in maglia rossonera, comunicandolo anche alla sua attuale società. Da oggi a venerdì ci sono quattro giorni di tempo per concretizzare un'operazione che farebbe felici tutti.

Calciomercato Milan: si punta Taremi per affiancarlo a Giroud

—  

L'allenatore Pioli, già gratificato con nove nuovi acquisti per questo mercato estivo, ha chiesto a Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Antonio D'Ottavio un ultimo sforzo perché a questo Milan una prima punta farebbe molto comodo. Tra poco si comincerà a giocare ogni tre giorni e Olivier Giroud, 37 anni, lì davanti ha bisogno di una mano.

Taremi piace al Milan per caratteristiche ed approccio: ha fisico, sa segnare ed è cattivo in area quanto basta. Il punto, affinché Taremi arrivi in rossonero, è trovare un accordo con il Porto e con Sérgio Conceição. I lusitani, in una prima fase del mercato, avevano chiesto 30 milioni di euro per liberare Taremi, nonostante il contratto dell'iraniano scadrà il 30 giugno 2024.


Secondo la 'rosea', però, quando - due settimane fa - il Milan ha bussato nuovamente alla porta dei 'Dragões' per lui, il Porto ha fatto capire di poter scendere intorno ai 20. Perché il Porto non cede, visto che rischia di perderlo a zero? La prima è una ragione meramente sportiva: il suo apporto, nella lotta in campionato con il Benfica, può fare comodo, visto che in Champions League entra senza passare dai preliminari solo chi vince la Primeira Liga.

Conceição non vorrebbe perdere anche il suo bomber

—  

La seconda è che l'allenatore Conceição già ha preso male la cessione di Otávio all'Al-Nassr e con Taremi replicherebbe. Il Diavolo, ad ogni modo, oggi avrà un nuovo dialogo a distanza con il Porto e sarà abbastanza per capire se fare un'offerta tra domani e giovedì oppure se sarà una missione impossibile.

Pioli e tutto il Milan ci credono: Furlani e Moncada vorrebbero offrire 15 milioni di euro, non distante dai 20 richiesti dal Porto. Qualora non arrivasse Taremi in questa sessione di calciomercato, il Milan tratterrebbe in rosa Lorenzo Colombo fino a gennaio. Hugo Ekitike (PSG), altro obiettivo di prima fila di agosto, è sempre più lontano, anche e soprattutto per colpa di un ingaggio pesante. Taremi-Milan, la chiave di volta dell'affare >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.