CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Il Diavolo ha scelto: tutto su Taremi. Il punto

Daniele Triolo Redattore 

Mehdi Taremi è diventato obiettivo principale del Milan in questo calciomercato estivo. Si tratta con il Porto per il centravanti iraniano

'Tuttosport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, si è soffermato su Mehdi Taremi. Classe 1992, il centravanti iraniano del Porto è diventato l'obiettivo principale del club rossonero per rinforzare il proprio reparto avanzato. Il Diavolo insiste, con fiducia, sul giocatore in scadenza di contratto con i 'Dragões' il prossimo 30 giugno 2024. È un centravanti di quelli che segna tanto ma che, al contempo, sa servire i propri compagni o aprire spazi per i loro inserimenti.

Calciomercato Milan: all-in rossonero su Taremi

—  

Nella stagione 2019-2020, con la maglia del Rio Ave, Taremi ha segnato 21 gol in 37 partite. Il Porto, quindi, lo ha pagato 5 milioni di euro per farne il proprio terminale avanzato. In biancoblu ha iniziato a segnare con ancora più costanza. Ha realizzato 23 gol il primo anno, 26 il secondo (entrambe le annate con 48 partite all'attivo), quindi 31 nell'ultima stagione (con 51 gare giocate). A questi, ha aggiunto rispettivamente 18, 17 e 14 assist. Numeri incredibili.

Soprannominato 'O Bichinho', l'insetto, Taremi  adora il contatto con i difensori, specie se può “sentirli” alle spalle, se può andare a occupare con visibile senso di urgenza quei 40 centimetri che separano l’avversario dalla palla. Dote fondamentale, ha evidenziato 'Tuttosport', per fare il riferimento offensivo del 4-3-3, il modulo che Stefano Pioli ha intenzione di utilizzare nel corso di questa stagione e che sta caratterizzando le scelte di mercato del Milan.

Il Diavolo vuole chiudere a 20 milioni: Mendes regista dell'operazione

—  

Il Milan vuole chiudere la trattativa di calciomercato per Taremi, ma il Porto come accade spesso e volentieri, è osso durissimo con il quale trattare. Attorno ai 20 milioni di euro si può trovare la quadratura del cerchio. Jorge Mendes è il regista di questa operazione che necessita di un abbassamento delle pretese da parte della controparte, che non si fa intimorire dal fatto che a Taremi rimanga solo un anno di contratto. Milan, in arrivo un attaccante top dalla Premier? >>>