© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Ciprian Tatarusanu (portiere AC Milan), qui durante Milan-Juventus 2-0 (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)
Nella precedente stagione, a causa del lungo infortunio di Mike Maignan che l'ha tenuto lontano dal terreno di gioco, è stato il portiere rumeno Ciprian Tatarusanu a difendere i pali del Milan. Il classe '86 non si è rivelato all'altezza per sostituire un super campione del calibro del francese.
Adesso i rossoneri hanno trovato un estremo difensore più che affidabile, nonché un ottimo vice e alternativa al transalpino e il nome corrisponde a Marco Sportiello.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio per 'Sky Sport', l'ex Fiorentina si trasferirà invece in Arabia Saudita. Pronto un contratto biennale, con scadenza dunque fissata al 30 giugno 2025, con l'Abha Club. Tatarusanu, che svolgerà oggi le visite mediche con la sua nuova società, percepirà 1,8 milioni di euro netti a stagione.
Tatarusanu ha militato per tanto tempo in Serie A. Il 9 giugno 2014 la Fiorentina acquista il calciatore, che firma un contratto quinquennale. Parte nelle gerarchie dietro Neto, ma dopo l'addio del brasiliano riesce a ritagliarsi il giusto spazio. L'11 settembre 2020 si trasferisce al Milan per 500mila euro. Negli anni a venire viene confermato come sostituto di Maignan, ma non riuscirà a sostituire adeguatamente il portiere francese. Milan, via Krunic? I possibili sostituti >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA