CALCIOMERCATO MILAN

Dal Belgio: “Offerta Inter per Taremi. Atteso il rilancio del Milan”

Daniele Triolo Redattore 

Mehdi Taremi sarebbe finito al centro dell'ennesimo derby di calciomercato tra Milan e Inter. Ecco la situazione del bomber iraniano

In questa precisa fase storica del calciomercato estivo 2023, Milan e Inter sono società accomunate da un'esigenza: quella di reperire un forte centravanti, un 'numero 9' di peso. I rossoneri perché hanno bisogno di un co-titolare da affiancare ad Olivier Giroud; i nerazzurri perché, dopo aver perso Edin Džeko e Romelu Lukaku, non possono inserire il solo Marcus Thuram nel reparto avanzato.

Calciomercato - Inter e Milan si contendono Taremi del Porto

—  

Sembra che, in queste ultime ore, si stia 'riaccendendo' il derby di calciomercato tra Milan e Inter intorno al nome di Mehdi Taremi, classe 1992, centravanti iraniano del Porto che, nell'ultima stagione, ha segnato 31 gol e fornito 14 assist in 51 partite tra campionato, Champions League e coppe nazionali. Sacha Tavolieri, collega belga, ha fornito gli ultimi aggiornamenti sull'attaccante, il cui contratto con i 'Dragões' scadrà tra meno di un anno, il prossimo 30 giugno 2024.

"L'Inter va su Mehdi Taremi! I nerazzurri offriranno 23 milioni di euro al Porto - ha esordito Tavolieri nel post pubblicato sul suo account personale del popolare social network 'Twitter' -. Il Milan ha promesso all'entourage del giocatore che presto presenterà un'altra offerta". Ma non è tutto.

"Come ho già scritto il 17 luglio, esiste già un accordo verbale, a titolo personale, tra il Milan e il giocatore per un contratto quadriennale - ha specificato Tavolieri -. Qualsiasi proposta inferiore ai 30 milioni di euro sarà respinta dal Porto. Aspettiamo e vediamo. Inizia la battaglia di Milano". Con Taremi che, a quanto pare, avrebbe un'intesa e una predilezione per il Diavolo. De Ketelaere dal Milan all'Atalanta, le ultime news >>>