Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Ecco Terracciano: un jolly per mister Pioli

Filippo Terracciano AC Milan Calciomercato Milan
Filippo Terracciano si è trasferito dal Verona al Milan in questo calciomercato invernale. Potrà rendersi utile al Diavolo in tanti ruoli
Daniele Triolo Redattore 

Come ricordato dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, ieri Filippo Terracciano si è trasferito ufficialmente dall'Hellas Verona al Milan: secondo colpo di calciomercato, a gennaio, per il club di Via Aldo Rossi dopo il ritorno di Matteo Gabbia dal Villarreal.

Calciomercato Milan - Terracciano è rossonero!

—  

Il giocatore italiano, classe 2003, ha svolto in mattinata le visite mediche con il club rossonero presso la clinica 'La Madonnina' di Milano. Quindi, ha ottenuto l'idoneità sportiva presso il 'Centro Ambrosiano' e, in pomeriggio, ha messo la firma a 'Casa Milan' sul contratto che lo legherà al Diavolo fino al 30 giugno 2028.


Terracciano arriva al Milan, in questo calciomercato invernale, a titolo definitivo per 4,5 milioni di euro più uno di bonus. Vestirà la maglia numero 38. Oggi svolgerà il suo primo allenamento a Milanello, in gruppo, agli ordini di mister Stefano Pioli e potrebbe già essere convocato per Milan-Atalanta, partita dei quarti di finale di Coppa Italia in programma domani sera a 'San Siro' alle ore 21:00.

Gioca sulle fasce, in difesa e a centrocampo

—  

Il jolly veronese può giocare praticamente ovunque: terzino destro, terzino sinistro, esterno alto di centrocampo, mezzala. Atleticamente sta bene, è duttile, può entrare subito nelle rotazioni rossonere ed assicurare almeno una ventina di partite. Rinforzo utile subito, nell'immediato e di ottima prospettiva futura. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, 50 milioni per il nuovo attaccante: ecco di chi si tratta >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.