- Calciomercato
- Redazione
calciomercato
Kaio Jorge (attaccante Santos), obiettivo di calciomercato anche del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Tuttosport, in edicola questa mattina, si sofferma su Kaio Jorge. L'attaccante del Santos è considerato uno dei talenti più promettenti del Brasile. Il Milan è molto interessato al classe 2002, ma attenzione anche alla concorrenza della Juventus. Il Santos potrebbe già cederlo in questa sessione di calciomercato, anchè perchè il brasiliano il 31 dicembre andrà in scadenza di contratto.
Negli ultimi giorni sembrano esserci intensificati i contatti tra la la dirigenza bianconera e l'entourage del calciatore, ma la concorrenza de Milan resta forte. Il problema della Juventus è che Kaio Jorge è extracomunitario e che il club bianconero ha a disposizione un solo posto libero per giocatori non europei. Maldini e Massara potrebbero dunque approfittarne, accelerando la chiusura dell'operazione.
In ogni caso tante squadre seguono Kaio Jorge, non solo Milan e Juventus. L'attaccante può giocare sia come prima punta sia giostrare accanto a un altro attaccante. Nel Brasile Under 17 Campione del Mondo era il terminale fondamentale (5 gol) nel 4-2-3-1, ma i suoi movimenti erano preziosi per aprire gli spazi agli attaccanti esterni. Stiamo parlando di un predestinato, che può diventare un crack del calcio mondiale: Milan e Juventus lo seguono con grande attenzione. La sfida è aperta Intanto è vicina la permanenza di Tonali. Le ultime.
© RIPRODUZIONE RISERVATA