Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Tete dello Shakhtar Donetsk se parte Castillejo

Tete (centrocampista Shakhtar Donetsk), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)

Tete accostato al Milan per il ruolo di esterno destro: il suo arrivo è legato alla partenza di Samu Castillejo in questo calciomercato

Riccardo Varotto

Il Milan valuta un nuovo nome per il ruolo di esterno destro in questa sessione di calciomercato: parliamo di Tete dello Shakhtar Donetsk. A riportare l'indiscrezione è Radio Rossonera, la quale sottolinea come l'affare sia legato alla partenza di Samu Castillejo. Lo spagnolo ha mercato prevalentemente in Spagna e potrebbe salutare il club di via Aldo Rossi qualora venisse presentata una buona offerta.

Tete è un classe 2000, brasiliano che ha giocato ben 36 partite nella passata stagione. Con la maglia del club ucraino ha segnato 8 gol e fornito 5 assist ai compagni. Inoltre, Tete ha giocato anche in Champions League ed ha realizzato un assist pure in questa competizione, nella partita contro il Real Madrid.

La valutazione che ne fa il club è di circa 20 milioni di euro. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2023 ed è molto probabile che molte squadre provino a cercarlo, dato che dovrebbe avere un futuro roseo. Tete non è solo un esterno destro: egli può anche agire sulla fascia sinistra oppure da trequartista. Intanto Brahim Diaz ha parlato ai microfoni di Milan Tv: ecco le sue parole.

tutte le notizie di