Mason Greenwood al Milan l'ultimo giorno del calciomercato estivo appena trascorso? Sì, era stata una possibilità. Ecco quanto filtra
Mason Greenwood, classe 2001, attaccante inglese il cui cartellino è di proprietà del Manchester United, è in cerca di rilancio. Come noto, l'ex enfant prodige dei 'Red Devils' ha trascorso un lungo periodo in carcere poiché accusato di aggressione sessuale e minacce d'omicidio nei confronti dell'ex fidanzata.
Calciomercato - Greenwood al Milan? Il retroscena
—
Le accuse, poi, sono cadute. Greenwood è uscito di galera e vuole rimettersi in gioco nel mondo del calcio. Lo United, però, gli ha chiuso tutte le porte e, pertanto, nell'ultima sessione estiva di calciomercato il ragazzo ha cercato una nuova sistemazione. Sarebbe potuto andare alla Lazio: il Presidente Claudio Lotito lo ha trattato fino all'ultimo.
Alla fine, però, Greenwood - che ha talento per giocare tanto nel Real Madrid quanto nel Barcellona - si è accasato nella Liga: giocherà una stagione in prestito nel Getafe di José Bordalás. 'The Athletic', in Inghilterra, ha però svelato un retroscena interessante sul giocatore nativo di Bradford.
Prima di collocarlo in Spagna, infatti, gli agenti dell'attaccante hanno proposto il loro assistito a diversi club europei. Tra questi, anche il Milan, che, come si ricorderà, stava cercando un centravanti ed era in trattativa per Mehdi Taremi del Porto. Greenwood non è proprio una prima punta, ma può fare quel ruolo senza problemi.