Christian Pulisic è obiettivo di calciomercato tanto del Milan quanto dell'Olympique Lione. Offerta scritta dei francesi ai 'Blues'. E ora?
Christian Pulisic, classe 1998, è come noto un obiettivo di calciomercato del Milan per questa sessione di trattative. I rossoneri puntano molto sul fantasista statunitense, il cui contratto con il Chelsea scadrà tra meno di un anno, il prossimo 30 giugno 2024.
Calciomercato Milan: sfuma l'acquisto di Pulisic?
—
In virtù di questo, il Milan - secondo le ultime indiscrezioni - avrebbe presentato una prima proposta verbale ai 'Blues' per l'acquisizione del cartellino di Pulisic: 14 milioni di euro. Un'offerta, però, ritenuta bassa dalla società londinese, che ha appena venduto allo stesso Milan il centrocampista Ruben Loftus-Cheek per 20 milioni di euro bonus inclusi.
Proposta bassa, poi, anche alla luce di quanto emerso nelle ultime ore. Anche i francesi dell'Olympique Lione, infatti, avrebbero presentato un'offerta al Chelsea per Pulisic. Offerta ufficiale, al contrario di quanto fatto dal Diavolo, e ben più alta di quella rossonera.
Secondo il collega David Ornstein, l'OL avrebbe proposto ai 'Blues' ben 25 milioni di euro per il cartellino di Pulisic, più una percentuale sull'eventuale, futura rivendita. L'ammontare di questa percentuale sarebbe ancora da negoziare. Vero che Pulisic spinge per venire al Milan, club che può offrirgli anche il palcoscenico della Champions League, ma è anche vero che, adesso, i rossoneri dovranno alzare sensibilmente la posta.